Receptionist
UNITA’ COMPETENZA
Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive. Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva. Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva. Gestire le prenotazioni alberghiere. Pianificare le attività di ricevimento. Realizzare le attività di assistenza al cliente. Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e i contenuti digitali. Valutare dati, informazioni e contenuti digitali. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali
ESIGENZE ESPRESSE
Alla luce delle interviste somministrate alle aziende partner operanti nel settore turistico emerge la necessità di implementare le competenze di frontline di accoglienza e nello specifico cooptare e/o formare risorse umane per il profilo di RECEPTIONIST, in grado di eseguire correttamente, e nel rispetto delle normative di riferimento, Check in e check out alberghiero e assistere il cliente adeguatamente assistito durante il soggiorno alberghiero, ascoltando ed accogliendo i reclami con discrezione e cortesia ed utilizzando gli strumenti di presidio della customer satisfaction.
ORE FORMAZIONE TEORICA IN PRESENZA 210;
ORE FORMAZIONE TEORICA IN DAD 210;
ORE DI STAGE 90;
INDENNITA’ 1€/h
EQF 3